Questo sito contribuisce all'audience di Pianeta donna
19 3 0

dexter

Il laboratorio di Dexter è un cartone animato statunitense prodotto dalla Hanna & Barbera Cartoons. Il protagonista del cartone è Dexter, bambino di otto anni dall'intelligenza superiore alla media. Espertissimo in fisica ed informatica, è riuscito a costruire un laboratorio scientifico segreto ubicato vicino alla sua cameretta. Dexter è in perenne contrasto con la sorella maggiore Dee Dee, lunatica e dispettosa, che riesce sempre ad entrare nel laboratorio nonostante esso sia protetto da password e codici d'accesso complicatissimi, oltreché da numerosi dispositivi di sicurezza... (continua a fondo pagina)

disegni da colorare di dexter

Cliccate sulla miniatura del disegno che volete stampare, si aprirà una pagina col disegno ingrandito, poi cliccate al centro del disegno per avviare il processo di stampa.
  • cartoni/dexter/dexter_01.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_02.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_03.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_04.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_05.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_06.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_07.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_08.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_09.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_10.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_11.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_12.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_13.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_14.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_15.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_16.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_17.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_18.JPG
  • cartoni/dexter/dexter_didi.JPG

video di dexter


Scopri di piu su dexter

...il maggior rivale di Dexter è Mandark, altro genio precocissimo che però utilizza in modo maligno le sue scoperte. Inizialmente si chiamava Mardark ed era dotato di un laboratorio molto più tecnologicamente avanzato rispetto a quello di Dexter: tuttavia, Dee Dee lo ha distrutto (seppur involontariamente, mentre stava ballando) ma egli non l'ha punita, dato che ne è segretamente innamorato. Nell'ultima serie, Mandark era ancora più crudele ed i suoi piani erano sempre più cattivi e diabolici.
Il lato comico dello show animato sta nel contrasto tra Dexter, "secchione" (o, per meglio dire, nerd) sempre intento a studiare, e la sorella Dee Dee, che pensa solo a divertirsi. Ovviamente, la vita sociale dei due personaggi è altamente stereotipata: mentre Dexter non ha amici, non pratica sport e non ha successo con le ragazze, Dee Dee è circondata da amiche (in particolare Lee Lee e Mee Mee) e non ha nessun problema nell'attività fisica, che anzi pratica volentieri (soprattutto la danza classica ed il nuoto sincronizzato).
Nel 1999, venne realizzato uno speciale sul cartone chiamato Ego Trip, che narrava le avventure dei principali personaggi quando essi sono già diventati adulti.

Personaggi
* Dexter: È il personaggio centrale, creatore e padrone del laboratorio da cui deriva il titolo, genio precoce dal carattere gentile ma leggermente isterico. Ha otto anni, è alto solo mezzo metro, ha i capelli rossi o arancioni, gli occhiali spessi grandi quanto metà del suo volto e veste sempre con una camice bianco da scienziato, guanti viola e scarponi neri: egli è infatti talmente basso da non aver bisogno dei pantaloni. Nella versione originale parla con un particolare accento, simile a quello utilizzato in Germania ed in Europa orientale: secondo alcuni questo è un tributo al suo "mito", Albert Einstein, dato che nessuno dei suoi parenti tranne lo zio O' Riley parlano un dialetto particolare. Considera sua sorella Dee Dee stupida, intellettualmente inferiore ed incapace di fare qualcosa di sensato. In una puntata, riesce a diventare l'aiutante del suo idolo Major Glory ed utilizzò di conseguenza lo pseudonimo di Dexstar.
* Dee Dee: È la sorella undicenne di Dexter. Bionda, magra, alta e con gli occhi azzurri, indossa spessissimo un minuscolo tutù, calze bianche e grandi scarpette rosa. Ama il ballo, le bambole, i pony e gli unicorni; inoltre, le sue due migliori amiche, Mee Mee e Lee Lee, hanno la sua altezza ed i suoi stessi interessi. Scadente a scuola, perennemente con la testa fra le nuvole, lunatica e sognatrice, quando entra nel laboratorio del fratello pronuncia sempre la sua frase-tormentone: "Ooooh! Che succede se premo questo bottone?", a cui fa seguito l'effettiva pressione sul tasto, che in genere ha effetti esplosivi.
* Mamma: Madre di Dexter e Dee Dee, ha i capelli rossi, è misofoba ed è una maniaca del pulito e dell'igiene. Casalinga dalla perspicacia non eccelsa, crede che il figlio sia ancora un neonato e lo tratta di conseguenza, pur avendo una importanza non marginale sul suo carattere; infine, è innamoratissima del marito, che bacia e coccola in continuazione. In una puntata è anche coraggiosamente fortissima quando ha fatto k.o. una donna mentre cerca di comprare gli ultimi guanti.
* Papà: Padre di Dexter e Dee Dee, è biondo ha un carattere decisamente infantile; Dexter non conosce il lavoro del padre fino all'episodio "Quel mito di papà", dove scopre che è un famoso stunt-rider. Come la moglie, non è stato in grado di comprendere l'intelligenza del figlio ed anzi egli ha sempre avuto un rapporto privilegiato con Dee Dee, che infatti lo adora. Pur essendo abbastanza ignorante, è molto ricco e dal carattere gentile, a volte ironico (soprattutto con i vecchi amici che hanno avuto meno fortuna di lui).
* Mandark: acerrimo rivale di Dexter, ha il suo stesso quoziente intellettivo ed ha anch'egli un laboratorio, seppur inferiore a quello del nemico (in passato, prima dell'"incursione" di Dee Dee, avveniva l'esatto contrario). I suoi genitori sono hippie e lo hanno chiamato "Susan Astronomonov". Innamorato di Dee Dee, col passare delle puntate è diventato sempre più feroce ed accompagna i suoi piani crudeli con una sghignazzata diabolica, "Haa-haha, Haa-haha-haha!". Ha una sorella, di nome Olga Astronomonov (ma ella preferisce esse chiamata La-la Vava), che è fisicamente simile a Dexter: il fatto curioso è che egli, invece, è alto praticamente quanto Dee Dee. Personaggi secondari
* Mr. Levinsky: insegnante di Dexter a scuola, è molto saggio ed è riuscito ad intuire le impressionanti capacità dell'alunno.
* Douglas E. Mordechai III: compagno di classe di Dexter, è l'unico ragazzo che il protagonista non giudica troppo infantile per stare con lui. È un geek e, di conseguenza, eccelle in informatica.
* Robot: assistenti di Dexter creati da lui stesso per la manutenzione del laboratorio. I due principali tipi di robot, chiamati Robotron e Robo-Dexo 2000, furono un giorno liberati dal loro padrone: non ebbero comunque il tempo di godersi il loro nuovo status, dato che furono schiacchiati da un'automobile in corsa.
* Lee Lee e Mee Mee: migliori amiche di Dee Dee, a cui fanno spesso visita. La loro descrizione è praticamente identica a quella dell'amica, tranne per il fatto che Lee Lee è asiatica mentre Mee Mee è un'afro-americana.
* Pony Puff Princess: bambolotto preferito da Dee Dee, rappresenta un cavallo con un unicorno ed è una parodia di My Little Pony.
* Koosalagoopagoop: dinosauro immaginario nato dalla mente di Dee Dee. Tale personaggio è comparso anche in altri cartoni (come le Superchicche) ed è la parodia di Barney il Dinosauro.
* Scimmia: assistente di Dexter, è una piccola scimmietta dotata di superpoteri che spesso risolve le intricate situazione del padrone. Tale personaggio ha avuto un tale successo tra i giovanissimi che è nato un cartone animato in cui è protagonista, Supermito Scimmia (Dial M for Monkey).
* Windbear e Oceanbird: genitori hippy di Mandark, così come quelli di Dexter non si sono resi conto dell'arguzia del figlio. Non si sono accorti dell'amore che il figlio prova per la scienza, il diavolo e Dee Dee.
* Action Hank: super-eroe televisivo, parodia di G.I. Joe e del pupazzo Action Man, è molto stimato da Dexter.
* Major Glory: altro super-eroe, rappresenta lo stereotipo dell'americano moderno fortemente nazionalista e patriottico, pronto a definire "grandi imprese" azioni di modesta importanza come far scendere un gatto dall'albero. È la parodia di Superman e di Capitan America. Insieme a Krunk e Van Hallen è anche protagonista di un cartone animato Gli amici della giustizia (Justice Friends).
* Krunk: è un eroe viola tutto muscoli, ma è anche un po' stupido, timido, simpatico e pasticcione. Parodia di Hulk.
* Van Hallen: un altro supereroe è un vanitoso rochettaro che riesce a sbarazzarzi dei malfattori con la sua magica chitarra. È un evidente riferimento ad Eddie Van Halen.
* Ag. Honeydew: è un'assistente di Scimmia.
* Computer: è il grande computer parlante e aiutante di Dexter.

I più cliccati

  • frozenfrozen

    Disegni di Frozen? Sven, Kristoff, Olaf, Elsa e tutti i personaggi del film + 1 video e 1 gioco!

  • pokemonpokemon

    Vi bastano 700 disegni da colorare dei Pokemon? cercate il vostro preferito con il motore di ricerca interno

  • winxwinx

    Cerchi le winx? abbiamo 166 disegni, 16 video e 18 giochi di Bloom, Stella, Flora, Musa e Tecna

  • peppa pigpeppa pig

    abbiamo 46 disegni con Peppa e tutta la sua famiglia, 3 video e 2 giochi

  • hello kittyHello Kitty

    Cercate disegni da colorare di Hello Kitty? abbiamo 66 disegni, 3 video e 9 giochi

  • ben tenSpiderman

    Disegni di Spiderman? un assortimento enorme: 92 disegni + 10 giochi

  • barbieBarbie

    220 disegni di Barbie + Barbie Fairytopia, Mariposa, Merliah, Moschettiere e Pollicina

  • Super Mario BrosSuper Mario Bros

    Cercate Super Mario Bros, Luigi e Bowser? abbiamo 29 disegni, 2 video e 20 giochi

  • monster highmonster high

    Monster High, Frankie Stein, Draculaura, Clawdeen Wolf, Lagoona Blue? 112 disegni, nessun altro come noi...

  • violettavioletta

    siamo l'unico sito ad avere i disegni di Violetta da colorare + 3 video + 2 giochi