Questo sito contribuisce all'audience di Pianeta donna
13 3 0

godzilla

Godzilla è un kaiju (mostro misterioso) del cinema giapponese, protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954. La sua fama si è gradatamente espansa anche all'esterno, tanto che è divenuto uno dei più famosi mostri della storia del cinema di fantascienza e fantastico.
Leggete la trama a fondo pagina

disegni da colorare di godzilla

Cliccate sulla miniatura del disegno che volete stampare, si aprirà una pagina col disegno ingrandito, poi cliccate al centro del disegno per avviare il processo di stampa.
  • cartoni/godzilla/godzilla_10.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_11.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_12.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_13.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_15.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_16.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_17.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_18.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_19.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_20.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_21.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_22.JPG
  • cartoni/godzilla/godzilla_23.JPG

video di godzilla


Scopri di piu su godzilla

Origini
L’origine, anche se indiretta, del mostro giapponese è situata negli Stati Uniti. Nel 1952 vi fu infatti una riedizione dello storico King Kong (1933), il cui successo spinse i produttori americani a realizzare l’anno successivo il film Il risveglio del dinosauro, incentrato sulle gesta di un dinosauro simile ad un varano che, ibernato al Polo Nord, si risveglia causa un'esplosione atomica e raggiunge la città di New York.
Questo film ottiene un buon successo in Giappone, convincendo Tomoyuki Tanaka, produttore della casa cinematografica Toho, a realizzare un rifacimento del film americano. Dopo una lunga gestazione, il risultato finale è appunto Gojira (trasformato in occidente in Godzilla).
Il nome del mostro deriva dal nomignolo di un dipendente della Toho, che per via delle sua corpulenza era soprannominato Gojira, parola macedonia tra il termine occidentale gorilla e quello giapponese kujira, che significa balena.

Descrizione
Godzilla è un Gojirasauro, immaginaria specie appartenente alla stessa famiglia del Tirannosauro e vissuta nel periodo Triassico-Giurassico, localizzata in alcune isolette dell'Oceano Pacifico. Questo preistorico sopravvissuto viene mutato dalle radiazioni emanate dagli esperimenti nucleari americani (nel remake dai francesi) che hanno investito l’isola del Pacifico dove viveva. Le radiazioni hanno aumentato smisuratamente le dimensioni di Godzilla che è così divenuto un colosso con zampe grandi come una casa.
Godzilla è un mostro molto feroce, nemico dell’umanità, anche se nei film degli anni sessanta e settanta ne è diventato alleato per poi ritornare cattivissimo negli anni ottanta. Ma anche quando è pericoloso per gli umani, Godzilla si ritrova spesso nel ruolo dell’eroe, in quanto protegge il Giappone dai vari mostri che periodicamente lo attaccano. Godzilla infatti non tollera che il suo territorio venga invaso.

Caratteristiche fisiche
Godzilla, il cui corpo è ricoperto da scaglie color verde scuro, quasi nero, possiede delle irte scaglie ossee sul dorso, una lunga coda, due braccia e quattro dita per mano. La forma del suo corpo è molto simile a quella di un Tirannosauro, anche se decisamente più eretta. L'aspetto ricorda vecchie raffigurazioni dell'Iguanodonte in posizione eretta, in particolare quella dipinta da Zdene(k Burian, i cui lavori ebbero un ruolo importante nelle ricostruzioni paleontologiche, e quella del tirannosauro di Rudolph Zallinger, dipinto nel suo murales The Age of Reptiles (L'età dei rettili). Tale conformazione fisica gli conferisce un aspetto e una postura decisamente umanoidi, ma nonostante sia piuttosto differente dagli altri dinosauri essa costituisce un vantaggio in quanto gli permette una maggiore stabilità e versatilità in combattimento. Le grandi scaglie sul dorso ricordano invece quelle dello Stegosauro.
A causa della sua mutazione, Godzilla è diventato una creatura anfibia. È inoltre dotato di grande intelligenza e di una forza bruta enorme persino per la sua taglia (in Godzilla: Final Wars lo si vede lanciare un kaiju grande tre volte lui per circa una decina di chilometri , prima di distruggerlo con il nuclear ray sopra la stratosfera terrestre)
Al posto dello stomaco ha una ghiandola al plasma collegata al suo Cuore (più simile tuttavia ad un reattore a fusione nucleare organico che ad un muscolo cardiaco) che è all’origine della sua arma principale, ovvero il raggio nucleare che emette dalla bocca. In questa ghiandola infatti si verifica una reazione nucleare che fa salire il plasma lungo l’esofago, scaricando l’energia in eccesso attraverso le pinne dorsali (che quindi fungono da valvola di sicurezza) illuminandole. A quel punto il raggio atomico è pronto per essere lanciato. In caso di necessità, Godzilla può anche aumentare la concentrazione del plasma , fino a scatenare la sua arma più micidiale, il Final Ray (Raggio Finale): un raggio atomico di colore rosso anziché blu e diverse centinaia di volte più potente, tanto da poter disintegrare un altro Kaiju in un sol colpo (nella serie hensei e shinsei\shinrei, Godzilla solitamente finisce i nemici in questo modo). comunque, grazie ad un corpuscolo presente nelle sue cellule (il Rigeneratore G1), Godzilla può manipolare l' energia nucleare a piacimento, solitamente immagazzinandola nel proprio corpo per poi liberarla come una devastante esplosione di energia.
Il nutrimento di Godzilla è costituito dalle radiazioni nucleari stesse, che può assorbire sia tramite la bocca, sia tramite le creste sulla schiena.
Nei primi film degli anni sessanta-settanta Godzilla era descritto di 50 metri di altezza e di 9.000 tonnellate di peso. Dall'era Hesei in poi le dimensioni dell'animale aumentarono raggiungendo i 100 metri di altezza e il peso di 70.000 tonnellate ,un ipotetico Godzilla di 200 metri , raggiungerebbe le 500.000 tonnellate. La ragione di tali dimensioni sta nel fatto che negli anni 50 gli scienziati e i paleontologi non si erano fatti un'idea precisa delle dimensioni che i dinosauri potevano raggiungere, e si era diffusa la credenza che i dinosauri fossero di dimensioni colossali. In seguito, con l'avanzare della scienza e la scoperta che nessun dinosauro avrebbe mai potuto essere tanto gigante, la Toho giustificò la crescita incredibile di Godzilla spiegando che sono le radiazioni che ha assorbito a renderlo tanto imponente.

I più cliccati

  • frozenfrozen

    Disegni di Frozen? Sven, Kristoff, Olaf, Elsa e tutti i personaggi del film + 1 video e 1 gioco!

  • pokemonpokemon

    Vi bastano 700 disegni da colorare dei Pokemon? cercate il vostro preferito con il motore di ricerca interno

  • winxwinx

    Cerchi le winx? abbiamo 166 disegni, 16 video e 18 giochi di Bloom, Stella, Flora, Musa e Tecna

  • peppa pigpeppa pig

    abbiamo 46 disegni con Peppa e tutta la sua famiglia, 3 video e 2 giochi

  • hello kittyHello Kitty

    Cercate disegni da colorare di Hello Kitty? abbiamo 66 disegni, 3 video e 9 giochi

  • ben tenSpiderman

    Disegni di Spiderman? un assortimento enorme: 92 disegni + 10 giochi

  • barbieBarbie

    220 disegni di Barbie + Barbie Fairytopia, Mariposa, Merliah, Moschettiere e Pollicina

  • Super Mario BrosSuper Mario Bros

    Cercate Super Mario Bros, Luigi e Bowser? abbiamo 29 disegni, 2 video e 20 giochi

  • monster highmonster high

    Monster High, Frankie Stein, Draculaura, Clawdeen Wolf, Lagoona Blue? 112 disegni, nessun altro come noi...

  • violettavioletta

    siamo l'unico sito ad avere i disegni di Violetta da colorare + 3 video + 2 giochi